martedì 23 aprile 2013

La dieta mediterranea


La dieta mediterranea si basa sul consumo di tutti gli alimenti più sani nelle giuste quantità. Alla base frutta, verdura, 5 porzioni al giorno, poi cereali integrali e condimenti sani come l'olio di oliva. Mai associare pane e pasta.
Ma dato che vanno di moda tutte queste diete iperproteiche che promettono di far perdere i chili di troppo in poco tempo, molti si chiedono se mangiando praticamente di tutto come prevede la dieta mediterranea, si possa veramente dimagrire.
La risposta è sì, purchè si metta in conto che la perdita di peso sarà molto graduale. Per perdere peso in modo duraturo occorre entrare nell'ottica di due chili e mezzo al mese circa. Molto dipende anche dal metabolismo individuale. L'importante è che i carboidrati consumati siano integrali, che i condimenti siano ridotti e che ci si attenga alle quantità giuste.
La cosa importante è attenersi rigidamente ai grammi prescritti se si vuole perdere peso. Cosa abbastanza semplice se si considera che in una delle versioni della dieta sono previsti 90 gr di carboidrati a pranzo e 90 a cena.
Di sicuro non sentirete la fame e questo vi aiuterà nel raggiungimento dell'obiettivo perdita di peso. Molto equilibrata, la dieta è consigliata anche a chi ha molti chili da perdere, ma bisogna tenere in conto che si deve praticare un'attività fisica di qualsiasi tipo tutti i giorni.
                                      -La piramide alimentare-


La dieta mediterranea fa dimagrire a patto che si rispettino alcune regole


Per essere sempre in forma e poter indossare tutti i vestiti senza nessun problema! Io vi auguro buona fortuna, a perdere peso!

Nessun commento:

Posta un commento