martedì 21 maggio 2013

Come scegliere i shorts???




 
Prendete un paio di jeans e.. tagliateli: sarete fashionissime! Da che mondo è mondo e da che jeans vecchio va riutilizzato, è usanza tagliare i gambali dei vecchi jeans per ottenerne pantaloni a 3\4, bermuda o shorts. E questa estate, come non mai, indossare pantaloni tagliati ad arte è in voga!

Creare questi shorts riciclando un vecchio paio di jeans è davvero semplicissimo! Ecco come farlo passo per passo.

1) Occorre cercare un paio di jeans vecchi, possibilmente a vita alta (come ad esempio i classici Levi's 501 che vedere nella maggior parte di queste foto) sia da donna che da uomo. Cercate negli armadi di mamma, nonna, sorelle, zie, fratelli e vario parentato e se non riuscite a trovare niente troverete con facilità i jeans in questione in mercatini dell'usato e negozi vintage a pochi euro. Io ad esempio ho acquistato i miei jeans Levi's 501 a 5 Euro!.
 2) Se volete tentare il fai da te armatevi di forbici da sarta e tagliate i gambali a seconda della lunghezza desiderata (aiutatevi con un gesso per prendere le misure!). Se desiderate creare una piccola balza sul fondo ricordatevi di non tagliare troppo!

3) Se il fai da te vi preoccupa e volete un qualcosa di più rifinito, rivolgetevi alla più vicina sarta che, con pochi euro vi farà un orlo a regola d'arte!

Adesso un consiglio per gli abbinamenti.
Se decidete di optare per un paio di pantaloni a vita alta o comunque per modelli maschili, ricordatevi di indossare i vostri shorts con capi iperfemminili: tacchi, sandali flats con qualche vezzo, camicie bon ton, pizzi, cinturine, borse preziose, ecc. Il rischio è quello infatti di creare un look troppo trasandato che a me personalmente non piace (ma si sa, ovviamente i gusti sono gusti! :D).

Nessun commento:

Posta un commento